=====LISTA CIBARIA =====

2065. Zuppa salute alla Cacciatore.
2066. Cannoncini al passato di pollo.
2067. Noce di vitello alla Mosaica.
2068. Florio di spinaci alla Napolitana.
2069. Tordi al forni.
2070. Tartine alla Reale.

2065. Zuppa salute alla Cacciatore. - Preparate una zuppa salute come al N. 31, aggiungete un fagiano cotto allo spiedo e tagliato a filetti. Coi carcami, un bicchiere di marsala e un po' di brodo, preparate del sugo, indi passatelo assieme alla zuppa e servitela.

2066. Cannoncini al passato di pollo. - Apparecchiate 15 cannoncini come è descritto al N. 144, astenendovi di mettere lo zucchero; riempiteli con un passato di pollo, ultimato con della Suprema pure di pollo e serviteli ben caldi sopra tovagliolo.

2067. Noce di vitello alla Mosaica. - Tagliate una noce di vitello in 5 sfalde, senza staccarle dal pezzo grosso; allargatele colla batteruola e mettete su 4 di queste sfalde uno strato d'un centimetro di farcia di vitello (Vedi N. 1803) con tartufi neri, lingua, funghi e pistacchi a dadolini. Arrotolatele su se stesse e, colla quinta sfalda, copritele; legate con dello spago e fate cuocere in buon sugo di carne e qualche cucchiaio passato di pomidoro. A cottura perfetta, levate lo spago, tagliate la noce a fette e servitela guarnita di piselli e cosparsa della sua cozione.

2068. Florio di spinaci alla Napolitana. - Preparate il florio come è descritto al N. 922 e servitelo cosparso di salsa pomidoro, mista con buon sugo di carne.

2069. Tordi al forno. - Allestite i tordi come é descritto al N. 2009, indi disponeteli in un saltiero con burro, lardo e salvia, spingendoli in forno a cuocere per 20 minuti e salandoli a dovere. Serviteli sopra una polenta cosparsi del loro unto.

2070. Tartine alla Reale. - Apparecchiate le tartine come è descritto al N. 558, sostituendo la marmellata d'albicocche, con crema alle nocciuole e mascherandole con fondente al caffè.

 (Indietro) (Indice) (Avanti)

(Originale)